lunedì 21 febbraio 2011

Amigurumi cupcakes!

Lo scorso inverno ho avuto una tremenda sbandata per l'amigurumi, questa meravigliosa tecnica con cui i giapponesi (chi altro se non loro potevano inventarlo?) realizzano ogni tipo di oggetto....allora ho deciso di imparare seguendo qualche tutorial da YouTube. Il primo soggetto che mi è venuto in mente di fare, un pò per golosità, un pò perchè mi parevano i più facili da fare, un pò perchè sono praticamente ovunque, sono stati ovviamente...i cupcakes!
Per qualche tempo, quindi, ho girato con la borsa piena di gomitoli e non vedevo l'ora di potermi mettere a uhmmm....qual'è l'equivalente di "sferruzzare" per l'uncinetto? "Crochettare"??? Comunque è una delle attività più rilassanti che ci siano! Non per niente la moda dei knit-cafè è andata tantissimo...

Alla fine questo è stato il risultato delle mie fatiche...un paio li ho anche irrigiditi del tutto con acqua e zucchero e sono duri come ceramica, altri li ho lasciati soffici ma tutti "apribili" , tipo scatolina, e  sto provando anche a inserire un vano interno in cartoncino che mantenga ancora di più la forma.

Anche quest'anno la mania mi è ripresa e infatti ne ho di nuovi in cantiere....vorrei imparare a fare anche altri soggetti, per esempio mi piacerebbe avere il tipico set con la teiera e le tazzine, i piattini...ma alcuni pezzi mi sembrano piuttosto complicati. Considerate che non riesco a seguire un modello di quelli che si trovano in rete, contando i vari giri ecc. ecc., vado un pò a occhio.






Un altro soggetto divertente sono i cactus, da imbottire e usare come puntaspilli per un effetto ancora più veritiero! Saranno il mio prossimo esperimento...

4 commenti:

Unknown ha detto...

BRAVAAAAAAA!!!!!!!!! che voglia di mangiarli!!!!!!!!!

Mairi ha detto...

Carini, il secondo mi piace :D Vai coi cactus!!! :D

Be-Have Urban Atelier ha detto...

Grazie Mairi, appena ho finito di sfogarmi con questi cerco della lana verde e vedo cosa ne esce :)

Anonimo ha detto...

bellissimi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...